Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

ymalpas
Inviato il: Martedì, 26-Gen-2010, 20:02
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Yannis Ginosatis è il nuovo disegnatore di Tex. Le notizie biografiche sono per il momento scarne, essendo l'autore alla sua prima esperienza nel campo dei fumetti. Diciamo che è greco e Atene è la città dove risiede. L'attività lavorativa precedente, se la memoria non mi tradisce, era quella di pittore, grafico pubblicitario. Parla un ottimo italiano e da sempre è appassionato di fumetti bonelliani, in particolare di Zagor e Tex. E iscritto da molto tempo in questo forum, arrivò prim'ancora di me, è quindi una vecchia conoscenza forumistica per alcuni di noi. Apro questa sezione invitandolo ad intervenire in modo tale da soddisfare le curiosità che avvolgono il suo lungo lavoro ( una storia di tre albi che ha iniziato circa tre anni fa e provvisoriamente intitolata "Il ritorno di Laredo" ). Per il momento gli esprimo i miei più sentiti complimenti per le sue tavole, che sono state offerte alla nostra visione tramite l'impareggiabile Carlo Monni. Welcome Home John!

PM

Anthony Steffen
Inviato il: Mercoledì, 27-Gen-2010, 00:13
Quote Post

"Bounty Killer"

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 6

Attendendo che Yannis/John Llwl ritorni in questo forum,stavolta nelle vesti di autore,do anch'io il mio (speriamo) welcome,vecchio pard.

Per iniziare ed inaugurare questo spazio riservato a lui,stavolta esordisco non con una domanda,ma con un aneddoto curioso e presagistico,riguardante la sua passata esperienza in questo forum.

Dicembre 2006:venne postato un sondaggio(
Only registered users can see links
) dove ognuno di noi doveva dare la sua preferenza riguardante la storia di Boselli ritenuta piu' bella.

Risposta di Yannis:"Per me e' "Sulla pista di fort Apache". E' il soggetto che vorrei leggere in fumetto o guardare in film che non ho mai visto o letto. La trovo mille volte migliore dai film di Ford con cavalleria e indiani."

Guarda caso,disegnera' qualche anno dopo,il seguito di quella storia.Non credo che all'epoca di quel sondaggio sapesse gia' di esser stato assunto alla Bonelli(o almeno).Per la serie,quando i sogni diventano realta'.
PMEmail Poster

JOHN LLWL
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 15:02
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 11

Grazie ragazzi. Tranquilli, non ho mai abbandonato il forum. Sempicemente non ho piu' molto tempo libero a causa anche di problemi che non riguardano il lavoro.

Riguardo la prima storia con Laredo, avevo detto a Mauro anche molto prima di 2006, sul forum di Zagor, che era la mia preferita. Quando in novembre 2006 mi aveva telefonato per dirmi che stavamo per fare una prova ufficiale, non direi che ricordava questa discussione sul forum di Zagor, pero' mi disse che le pagine che dovevo disegnare riguardavano Laredo, personaggio apparso in Sulla pista di fort Apache.
Capite che avevo il diritto di stare svenuto per almeno due settimane, (impossibile pero', perche' due giorni dopo avevo nelle mani le pagine della sceneggiatura)
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Giovedì, 28-Gen-2010, 15:29
Quote Post

Soldato

Utente Nr: 3

Come Anthony Steffen ho un dubbio se chiamarti John Llwl, come tempo fa ero abituato a fare, o Yannis come il tuo nuovo status di autore mi suggerisce.

Comunque lasciami ringraziarti per non esserti dimenticato di questo piccolo forum, fa sempre piacere quando dei vecchi utenti ritornano a postare dopo un breve o lungo periodo di assenza! Non parliamo di te che ritorni ora tra noi come collega di Villa, Ticci e tanti altri!!!

Per venire a una vera e propria prima domanda, sei soddisfatto della sceneggiatura di Mauro Boselli dal momento che la tua storia si preannuncia come un sequel di una delle tue storie preferite ?

PM

texiana
Inviato il: Venerdì, 29-Gen-2010, 15:54
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadina
Utente Nr: 205

Ciao Yannis e ... complimenti!!!

La scena della diligenza mi ha lasciata senza parole, bravo è dire poco.

Dopo questa ti auguro di disegnare una nuova avventura di Tex che, al ritorno in riserva, finalmente se ne va a caccia con il vecchio Dinamite
.

PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Venerdì, 29-Gen-2010, 17:19
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Utente Nr: 608

Complimenti entusiastici anche da parte mia,Yannis!!
Volevo chiederti:è vero che sei un pittore?...astratto o figurativo?
E un'ultima cosa:sarebbe possibile vedere qualche tua opera?
PMEmail Poster

AtTheRocks
Inviato il: Venerdì, 29-Gen-2010, 18:25
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 553

Per prima cosa mi unisco ai complimenti per le tavole viste in anteprima, sono davvero splendide!
E poi vorrei chiederti: come hai fatto a venire reclutato dalla SBE??
E come mai questo tuo esordio non è avvenuto prima? Cioè, e difficile non notare il tuo talento!
E grazie in anticipo per le risposte!

--------------------
"Vedi questo aggeggio? Fa 'click' quando alzo il cane e 'bang' quando premo il grilletto!" - Tex Willer
PMEmail Poster

due
Inviato il: Venerdì, 29-Gen-2010, 18:30
Quote Post

"Cacciatore d'Autori"

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 20

QUOTE (AtTheRocks @ Venerdì, 29-Gen-2010, 16:25)
Per prima cosa mi unisco ai complimenti per le tavole viste in anteprima, sono davvero splendide!
E poi vorrei chiederti: come hai fatto a venire reclutato dalla SBE??
E come mai questo tuo esordio non è avvenuto prima? Cioè, e difficile non notare il tuo talento!
E grazie in anticipo per le risposte!

Yannis, spiega bene la storia di quel qualcuno che ti ha detto che non disegnavi bene...
PMEmail Poster

JOHN LLWL
Inviato il: Sabato, 30-Gen-2010, 10:46
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 11

Grazie gente. Verro' di postare appena possibile. Rispondero' a tutti.
PMEmail Poster

gianpet
Inviato il: Lunedì, 17-Mag-2010, 08:36
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 37

Ciao Yannis, ti ricordi di me ? ci siamo incontrati ad una Cartoomics di ter anni fa.
Come procede il lavoro ? tutto OK ?
Un abbraccio
Gianni

--------------------
Gianni - Rappresentante per l'Italia di
MYTHOS EDITORA - Sao Paulo - Brasile
visitate il sito brasiliano: www.texbr.com ci sono le mie traduzioni

Ho ancora disponibili 3 coppie dell'album brasiliano di Civitelli e del Tex speciale. Contattami in MP
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Lunedì, 24-Mag-2010, 05:11
Quote Post

Caro Yannis,una domanda:a quale(o quali) disegnatore hai maggiormente guardato nel tratteggiare il tuo Tex e il tuo west?
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Domenica, 10-Lug-2011, 01:03
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 558

Amici, mi dispiace dover postare questa notizia, ma ho appena appreso che qualche giorno fa è morto il padre di Yannis. Il 21 dicembre scorso era morta sua madre. Avendo anch'io perso entrambi i genitori, nello stesso ordine, a pochi mesi di distanza l'una dall'altro, diversi anni fa, posso ben capire come deve sentirsi.
Posso solo dirgli che gli sono davvero molto vicino.
Qualunque cosa io possa dirti, Yannis, non sarà mai sufficiente, lo so.

Messaggio modificato da Carlo Monni il Domenica, 10-Lug-2011, 01:10
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Domenica, 10-Lug-2011, 05:01
Quote Post

In questi casi non so mai che cosa dire,specie a una persona che non conosco.
Mi limito a mandare a Yannis Ginosatis un forte abbraccio,per quanto virtuale.
PMEmail Poster

Cheyenne
Inviato il: Domenica, 10-Lug-2011, 13:22
Quote Post

Nostalgia texiana (per gli amici "Vecchia mummia"

Utente Nr: 250

La sezione degli autori è una di quelle che frequento di meno, e se da una parte mi spiace che la mia curiosità di oggi mi abbia portato a conoscere una notizia così triste, dall'altra ho almeno il modo di dare a Yannis, per poco che valgano, le mie condoglianze.

--------------------
Attento Kit! Comincia la danza delle bottiglie!

Al diavolo! Ricambieremo col ballo dei lampadari!
PM

Sam Stone
Inviato il: Domenica, 10-Lug-2011, 13:36
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 367

Faccio anch'io le mie condoglianze a Yannis......
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8848 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]