Reply to this topicStart new topicStart Poll

West10
Inviato il: Mercoledì, 13-Nov-2013, 10:36
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 829

Per tutti quelli che abitano a Roma e dintorni una ghiotta occasione nel quarto fine settimana di novembre.
Ad Artena il grande Sandro Scascitelli sarà presente il 23 novembre alle 17.30 ad una mostra a lui dedicata che si protrarrà fino al 24 novembre.
Saranno esposti una selezione di suoi disegni, e cosa molto importante per gli amanti di Tex, tra questa selezione saranno presenti anche disegni in b/n tratti dalla storia in uscita sul color tex il 20 novembre.

Potrebbe essere un'ottima occasione per un incontro di tutti gli appartenenti a questo forum che abitano a Roma e dintorni (i dintorni si possono allargare fino a quanto si vuole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Ecco la locandina dell'evento.

PMEmail Poster

West10
Inviato il: Martedì, 19-Nov-2013, 23:06
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Qualche altra notizia appresa oggi sulla mostra. I disegni esposti avranno dimensione 30 x 40 cm e comprenderanno, oltre alle già citate tavole di Tex (un'ottima occasione per gustarsi le tavole del color appena uscito anche in b/n), anche dei disegni del bellissimo volume "Briganti" ed altro ancora. L'ingresso è libero.
Io ci andrò sabato quando sarà presente anche Sandro Scascitelli.
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 16:19
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Ieri sera, nonostante il tempo veramente inclemente, mi sono recato alla mostra. Durante il tragitto sono stato raggiunto telefonicamente da Joe65 che mi ragguagliava sulla situazione meteo nella capitale. Non ho potuto far altro che confermare che anche nella zona dei castelli pioveva a dirotto, lasciandolo nel dubbio se lanciare il cuore oltre l'ostacolo o preferire il tepore di casa.
Arrivato ad Artena sotto una pioggia battente sono stato ripagato dalla bella mostra con le tavole esposte in un ambiente accogliente. Sandro Scascitelli era già presente e ci ha accolti (ero in compagnia di tutta la famiglia) con la solita cordialità ed amicizia. Erano già presenti diverse persone. Giusto il tempo di guardare le tavole esposte e dopo una mezzoretta sento squillare il cellulare, era Joe65 che non aveva resistito al richiamo di "Aquila della notte" ed era anch'esso arrivato in compagnia di tutta la famiglia. La mostra si è trasformato in un miniraduno del TWF.

Nella foto da sinistra verso destra: West10 (Filippo), Sandro Scascitelli e Joe65 (Giuseppe)

PMEmail Poster

Pallino
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 16:30
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 80

Il grande Scascitelli......chissà quante belle tavole avete visto...poi finalmente vedo Joe65.....e West10 che manco mi parla più.....bel miniraduno questo....

PMEmail Poster

joe 65
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 16:57
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 1158

Peccato solo essere stati in due, magari se era presente anche qualche altro pard avremmo potuto finire la serata in qualche locale invitando anche il Maestro...
Comunque son contento di esserci stato ed aver conosciuto Sandro Scascitelli, persona squisita e disponibile (non ho perso l'occasione per farmi autografare con relativa dedica, la sua storia sul Color)
Bellissimi i disegni esposti, vi erano anche presenti soggetti sui briganti (tema a me caro, molto) che non erano disegni ma opere d'arte.
Infine ho conosciuto West10 e famiglia, tutti appassionati lettori come la mia.

--------------------
Gunny Bill sarebbe stato fiero del suo allievo. Estraevo e sparavo. Estraevo. Sparavo.
La mano era quasi più veloce dell'intenzione.
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2013, 17:10
Quote Post

Cacciatore di Taglie

QUOTE (joe 65 @ Domenica, 24-Nov-2013, 15:57)
Peccato solo essere stati in due, magari se era presente anche qualche altro pard avremmo potuto finire la serata in qualche locale invitando anche il Maestro...
Comunque son contento di esserci stato ed aver conosciuto Sandro Scascitelli, persona squisita e disponibile (non ho perso l'occasione per farmi autografare con relativa dedica, la sua storia sul Color)
Bellissimi i disegni esposti, vi erano anche presenti soggetti sui briganti (tema a me caro, molto) che non erano disegni ma opere d'arte.
Infine ho conosciuto West10 e famiglia, tutti appassionati lettori come la mia.

Tanto più che mi hanno riferito che ad Artena c'è qualche localino in cui si mangia bene senza spendere una tombola, però ieri sera era veramente una notte da lupi, io, data la pioggia e la scarsa visibilità, ho rifatto la strada da cui ero venuto, la via anagnina, con la mia figlia piccola che diceva: "papà ma siamo di nuovo in mezzo alla foresta?", ci mancava solo che spuntava fuori uno dei briganti visti nelle splendide tavole di Scascitelli!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.5325 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]