© SBE
La community si è spostata qui: www.texwiller.ch/Se eri già utente del TWF, quando vuoi eseguire il log-in la prima volta dovrai richiedere una nuova password. Lo staff ringrazia l'ottima piattaforma di forumfree per tutto!
Pagine : (2) [1] 2
 |
Regole della sezione
- Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
- Prima d'aprire una discussione verificare che essa non sia già presente.
- Le discussioni verranno spostate man mano dallo staff
Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi
Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]
|
|
 |
 |
[647/648] Il Ricatto Di Slade, di T. Faraci e G. Bruzzo |
 |
|
 |
 |
| Sam Stone |
|
Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367
Albi: All
Pard preferito: Kit Carson
Nota Admin: Utente Gennaio/Febbraio 2009

|
Io come sempre attenderò di aver letto i due albi prima di dare un giudizio. Intanto sono fiducioso per la trama, mi sembra che tocchi tematiche diverse rispetto alle precedenti affrontante dall'autore. Spero in un ritorno sullo stile di Evasione, Lo Sceriffo Indiano, La Belva Umana e L'uomo di Baltimora Contentissimo di rivedere Bruzzo
|
| |
|
| natural killer |
|
Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 2549
Albi: 650
Nota Admin:

|
Il ricatto di Slade ci propone un racconto dal ritmo serrato ricco di azione dal prologo che ci mostra il feroce, cinico e scaltro Slade che bracca la sua vittima prima di trovare quello che sarà il filo conduttore di tutta la vicenda (le prove che accusano il governatore Madison) e nel serrato succedersi delle sequenze dal primo scontro con Tex nella città morta, al rapido ambientamento nel carcere, alla fuga orchestrata con l’appoggio del perfido Maxwell, desideroso di volgere a proprio vantaggio la situazione, al brillante siparietto alla posada dove i nostri regolano alla loro maniera gli insolenti quanto ignari attaccabrighe, alla seconda fuga di Slade dal tranello di Maxwell, al ritrovamento del fuggitivo da parte di Tex distolto però dall’arrivo degli sgherri di Maxwell che consentono la terza fuga a Slade che, mentre un piccolo esercito si appresta a dargli la caccia, trova rifugio in un modesto ranch nel quale proseguirà verosimilmente la storia, trovando l'epilogo Il tutto reso molto efficacemente dal disegno di Bruzzo che mantiene la promesse delle tavole diffuse in anteprima. Giudizio finale rimandato alla conclusione, ma personalmente rimango soddisfatto sia dalla sceneggiatura ad alto ritmo di Tito (anche se forse indugia troppo sulle debolezze di Carson formato brontolo, ma assai efficace quando chiamato all’azione) sia, come detto, dalla realizzazione grafica.
|
| |
|
| ciro |
|
Sbarbatello

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 473
Albi: 560
Nota Admin:

|
Storia ben costruita da Faraci. Slade ben caratterizzato, anche graficamente. Per il momento supera abbondantemente la sufficienza. Bruzzo deve migliorare i primi piani di Tex e Carson(i baffetti sembrano posticci). è evidente il suo riferimento a Ticci (e questo non dispiace, in un periodo in cui domina la "disomogeneità grafica" e ciascun autore grafico è autorizzato a far ciò che vuole! in alcune strisce mi è sembrato di veder citati alcuni ambienti de"l'oro del Colorado" di Bonelli/Ticci. Comunque complimenti ad entrambi gli autori.
|
| |
|
| Anatas |
|
Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1574
Albi: 647
Nota Admin:

|
| QUOTE (paco ordonez @ Lunedì, 08-Set-2014, 11:41) | Segnalo un problema (spero solo mio) col nuovo albo - comprato a Foggia. La copertina è sensibilmente sfocata, e anche a toccarla sembra più ruvida del solito |
Per quanto mi riguarda (Alessandria) l'albo è assolutamente normale. Certo che per te che ti sei ripetutamente lamentato della pochezza della colorazione delle copertine e che fai del possibile uso dei disegni originali di Villa una bandiera (giustamente a mio avviso), è davvero uno strano scherzo del destino aver trovato una copia come quella che lamenti. Controlla in giro per Foggia che non ci siano emissari della SBE incaricati di sabotarti le copie!
|
| |
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|
|
 |
[ Script Execution time: 0.8770 ] [ 20 queries used ] [ GZIP Abilitato ]
|
|