© SBE
La community si è spostata qui: www.texwiller.ch/Se eri già utente del TWF, quando vuoi eseguire il log-in la prima volta dovrai richiedere una nuova password. Lo staff ringrazia l'ottima piattaforma di forumfree per tutto!
Pagine : (8) [1] 2 3 ... Ultima »
 |
Le Domande A Pasquale Ruju |
 |
|
 |
 |
| PRuju |
|
Sbarbatello

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 979
Albi: 200
Pard preferito: Kit Carson
Nota Admin:

|
E così, eccomi qui... Un grazie a Sam Stone e a Paco per l'invito, e un saluto a tutti Pasquale
|
| |
|
| PRuju |
|
Sbarbatello

Nota Admin:

|
| QUOTE (Magia Nera @ Lunedì, 09-Ago-2010, 12:41) | | Nel topic apposito si è parlato di Carson ,della famosa settimana di riposo e dell'indiana che sorride, io ho detto la mia, tu che puoi dirci? |
Non c'è alcun mistero particolare. Nella prima stesura della sceneggiatura Carson rivolgeva una battuta alla giovane squaw che gli serviva la cena (un "Oh, grazie tesoro!", se ricordo bene). In seguito ho eliminato quella battuta per questioni di spazio, e anche perché mi pareva un po' fuori luogo, nel contesto. Garcia Seijas, però, ci ha messo un sottotesto (anzi, un "sottodisegno") da par suo, di qui l'espressione della fanciulla...
|
| |
|
| PRuju |
|
Sbarbatello

Nota Admin:

|
| QUOTE (Don Fabio Esqueda @ Lunedì, 09-Ago-2010, 21:37) | | Nel frattempo, mi piacerebbe conoscere meglio il tuo approccio alla scrittura e ai fumetti, e come hai scoperto questa vocazione: mi ha incuriosito la poliedricità di cui ho letto nella tua scheda biografica ! |
Ciao. Al di là della biografia professionale, su cui forse non è il caso di occupare spazio e byte anche qui (c'è già materiale più che abbondante, in rete), diciamo che il mio approccio alla scrittura è sempre stato "visivo". Credo sia la condizione fondamentale per poter creare buone sceneggiature, sia per i fumetti che per altri media. Per quanto riguarda la poliedricità, poi, non sono mica l'unico esempio. Altri autori noti fanno musica, lavorano per il cinema o per la tv, dipingono e recitano. L'esperienza in varie "arti" costituisce una buona base da cui partire per raccontare al meglio delle storie, siano esse in forma di libri, film o fumetti.
|
| |
|
| paco ordonez |
|
Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608
Albi: 586
Pard preferito: Tex Willer
Nota Admin: Utente novembre '09 - Membro staff in pensione

|
| QUOTE (PRuju @ Lunedì, 09-Ago-2010, 15:23) | | Garcia Seijas, però, ci ha messo un sottotesto (anzi, un "sottodisegno") da par suo, di qui l'espressione della fanciulla... |
Questa è troppo simpatica:che diamine,Sejas deve essere fissato davvero per le donnine! Se ti va,Pasquale, ci parli del tuo rapporto col personaggio Tex?...per esempio,quali sono le tue storie preferite?
|
| |
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|
|
 |
[ Script Execution time: 0.3046 ] [ 20 queries used ] [ GZIP Abilitato ]
|
|